Certificazioni della Lingua tedesca

Il Goethe Zertifikat

Il Goethe Zertifikat è la certificazione di tedesco più conosciuta ed ampiamente accettata a livello internazionale.

Questo certificato viene rilasciato dal Goethe-Institut, ente che ha come scopo la diffusione e la promozione della cultura e della lingua tedesca in tutto il mondo. Il Goethe Institut ha inoltre delle regole molte chiare per garantire la trasparenza, l’imparzialità e l’obiettività.

Infatti, i candidati non possono essere esaminati dai propri insegnanti e le prove vengono valutate separatamente da due diversi esaminatori. Dopo aver sostenuto la prova, i risultati sono disponibili online a distanza di un mese.

Ci sono 3 livelli linguistici per i ragazzi e 6 per gli adulti, in conformità al Quadro comune europeo.

TELC

Telc è la certificazione delle competenze di lingua tedesca proposta dall’ente Telc (The European Language Certificates) che offre attestati in 10 lingue diverse: inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, portoghese, turco, russo, ceco e arabo.

La classificazione dei livelli segue le norme decise dal Quadro comune europeo di riferimento. I test internazionali standardizzati si dividono in due prove: orale e scritta/di comprensione.

Le certificazioni di tedesco Telc sono ampiamente riconosciute da aziende, enti governativi, università e scuole in Europa e tutto il mondo.

Mondo Scuola 24 per il Tedesco

L'A.I.D.O.S. ha contatti con le sedi locali degli enti certificatori di lingua tedesca e pertanto può fornire indicazioni precise sui corsi e sulle sedi e date degli esami per il conseguimento delle Certificazioni di Lingua Tedesco.

Per ulteriori informazioni sugli esami, oltre che sulle sedi più vicine alla propria residenza, è necessario contattare la direzione ai numeri 06 56548856 e 3533928827